Logo ScillaChi Lab_Creations
DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Qualcosa in più

L'ORIGINE

Cos'è un JapaMala (oppure la Mala)?
Mala è una parola sanscrita che significa serie, ghirlanda, collana. Solitamente è usata come collana da portare al collo o come bracciale ed è formata da una serie di perline, grani, dischi o pietre infilati su una cordicella che secondo alcune tradizioni orientali conta 108 grani. Ma perché i grani sono proprio 108? Questo numero è considerato sacro in molte filosofie orientali tra cui il buddismo, l'induismo e il taoismo ma lo ritroviamo anche nella tradizione ebraica e cristiana.
Nel Buddismo il numero 108 indica il completamento di un ciclo, un cerchio completo e può essere visto come una rappresentazione dell'illuminazione del Buddha. Questo numero si ritrova molte volte ripetuto nei testi della tradizione (non solo Buddista!) parlando di peccati, tentazioni e viene utilizzato in molti oggetti sacri.
Nella tradizione induista rappresenta il ciclo della reincarnazione in cui 108 sono la somma di tutti i desideri e le passioni umane ad esempio. Questo numero rappresenta il completamento di un ciclo, come la rinascita. Significa anche illuminazione e liberazione dalla sofferenza. Si ritiene che recitare il suono Om per 108 volte fornisca pace e protezione spirituale. Il numero 108 simboleggia anche l'unione di Shiva e Shakti: l'energia femminile che si unisce e completa con quella maschile e di conseguenza rappresenta la creazione.  Esiste una pratica considerata sacra, un rito cerimoniale (namajapa) in cui scorrendo i 108 semi si recitano i 108 nomi delle divinità indu.
Questo numero è infinitamente presente nel rappresentare l'essere umano nella sua imperfezioni ma allo stesso tempo rappresenta l'infinito, la pace, l'illuminazione... il Mala è dunque uno strumento che ci può guidare verso la nostra ricerca spirituale personale.
Nella tradizione buddista o induista viene usata durante la pratica delle preghiere, recitando un Mantra, cioè sillabe, parole o frasi recitate e scelte secondo lo scopo che perseguiamo.
Ad ogni grano si pronuncia il Mantra ed è quindi un modo per tenere la conta durante la preghiera ed per chi la pratica è molto utile per non dover impegnare la mente nel calcolo del tempo. All'inizio delle mie Meditazioni è stato un supporto che ho utilizzato spesso per recitare i miei intenti.
Per contare il numero delle ripetizioni dei Mantra, tieni il tuo Mala in mano e scorri ogni pallina con il pollice e il dito medio (il dito indice è considerato il dito dell'Ego). Scorri tutti i semi fino al seme Guru che ti segnalerà che sei arrivato alle 108 ripetizioni e indica un momento di riflessione durante la meditazione.
Potrai riflettere sulla tua pratica di meditazione, ringraziarti e onorarti per esserti dedicato del tempo per te e la tua pratica, ringraziare i Maestri e l'Universo di cui fai parte. Per continuare la meditazione gira il Mala e continua cambiando direzione.
Al giorno d'oggi è utilizzata anche come semplice accessorio e chi lo usa non è certo obbligato a recitare preghiere, ma per quanto mi rigurada è un oggetto che amo particolarmente indossare e di cui non faccio a meno durante i miei trattamenti abbinandolo alla pietra adatta in quel momento. Infatti abbinato a specifiche pietre, che sappiamo essere molto potenti e dalle speciali proprietà intrinseche, può aiutarci nel nostro cammino di consapevolezza su questa Terra.
Al Termine/inizio del Mala è presente uno o più grani differenti (per forma, dimensione, colore) che simboleggiano il Buddha, il seme Guru, ed è possibile segnare con grani differenti altri punti, momenti di preghiera; il più utilizzato e il cambio al 21° girando da ambo le parti perché molte preghiere si recitano 21 volte, ed è una cosa che faccio anche io nelle mie creazioni.
E' importante custodirlo e trattarlo come un oggetto prezioso quale è.

Le mie Crezioni sono tutte fatte a mano e create in base alla mia ispirazione o su specifica richiesta. Non c'è limite alla creazione! Per questo difficilmente un Mala acquistato da me ne troverà uno uguale. Mi piace abbinare il legno o i semi di rudraska alle pietre dure per rafforzare la potenza di questo magico oggetto da portare sempre con sè!
Le pietre agiscono come facilitatori del nostro benessere psico-fisico portando con sè un effetto benefico e rivitalizzante per chi li indossa. Per la loro orgine da particolari processi geologici naturali come il calore, la pressione, la fusione i minerali sono dei condensatori energetici, possiedono una particolare energia vitale che viene trasmessa o rilasciata a chi li utilizza e a chi ama indossarli.
Come diceva Einstein l'Universo è energia, l'uomo è energia, il cristallo è energia ed è magico quando queste tre entità si mettono in comunicazione tra loro.
I cristalli, utilizzati in cristalloterapia, come le pietre utilizzate per creare i Mala, emettono una radiazione energetica, una vibrazione in grado do comunicare con la frequenza di ciascuno di noi; la loro azione influenza il nostro atteggiamento del mondo a noi circostante e di conseguenza la nostra emotività così come le nostre reazioni e le nostre condizioni fisiche, psicologiche ed emotive. Ogni cristallo possiede qualità specifiche in grado di agire sui nostri stati emozionali, riequilibrandoli, donando calma, chiarezza e pace. Con la loro energia possono sollecitare specifiche parti del corpo, donandoci benessere e aiutandoci a riattivare le risorse presenti naturalmente in noi che spesso vanno risvegliate, aiutandoci anche ad abbandonare atteggiamenti e pensieri negativi spesso causa di malessere.

Puoi sentirti attratto da queste splendide collane anche senza essere un esperto meditatore, e decidere di indossarlo al collo, al polso o appenderlo in casa, consapevole delle sue proprietà come quella di calmare la mente, portare equilibrio o donare pace interiore.

Perché si usano i mala per meditare?
Tutti coloro che praticavano la meditazione, i santi, i saggi, tradizionalmente portavano con sé ovunque andassero il loro mala poiché erano devoti alla pratica della meditazione japa con un mantra.
Usare un mala infatti ti aiuta a concentrarti sul mantra che stai ripetendo, così mantiene la mente focalizzata e l’attenzione è attirata dal suono del mantra. In questo modo sarai in grado di entrare più facilmente in uno stato di meditazione profonda e i pensieri o le distrazioni smetteranno di agitare la tua mente.
Per contare il numero delle ripetizioni dei Mantra, tieni il tuo Mala in mano e scorri ogni pallina con il pollice e il dito medio (il dito indice è considerato rappresentare l’Ego e pertanto non è raccomandato usarlo per scorrere i semi del Mala).
Scorri tutti i semi del mala fino alla fine e arriverai al seme del Guru, diverso di solito come dimensione, di solito posizionato vicino al terminale. Questo ti segnalerà che sei arrivata alla fine delle 108 ripetizioni e indica un momento di riflessione durante la meditazione.
Potrai riflettere sulla tua pratica di meditazione, onorare i tuoi Maestri o semplicemente essere grata/o a te stessa/o per esserti concessa/o questo momento di introspezione e calma.
A questo punto, non superare il seme del Guru, ma gira il Mala e continua le ripetizioni cambiando direzione.
Cos'è una Genesa?
Genesa Crystal è un orgone, un potente dispositivo radionico, ossia un attrattore di Energia Cosmica.
Grazie alla sua forma perfettamente in armonia con la Natura, Genesa genera un vortice di energia in grado di collegarsi all'Energia infinita dell'Universo, di altissima vibrazione e qualità energetica, portando ad esso i desideri promossi dal nostro Cuore, amplificando le intenzioni di coloro che si trovano in sua presenza, purificando, amplificando e attraendo come un'antenna l'Energia della Natura.
Muove in modo positivo le Energie che sono già dentro di noi e che spesso non siamo capaci di canalizzare perché, per nostra cultura, non ci è stato insegnato.
La Genesa entra in risonanza con chi sceglie di riceverla amplificandone le intenzioni, purché esse siano promosse dal collegamento con il cuore, allineandole col suo funzionamento energetico, sempre secondo il massimo bene supremo di tutti e rispettando rigorosamente il libero arbitrio altrui.
Genesa è un dispositivo amplificatore di intenti, funziona con l'intento e la consapevolezza dell'utilizzatore; formata da 4 cerchi, grazie ai quali
sviluppa un'energia “attrattiva”, agisce attivamente grazie alle varie forme contenute in essa: linee intersecanti o convergenti, linee curve, cerchi, triangoli, tetraedri, tutte energie attive in grado di movimentare e concentrare l'Etere.
Racchiude in sé ogni geometria sacra presente in natura, geometria che rende possibile la Vita e la creazione del Mondo e dell'Universo.
Troviamo in essa 5 solidi platonici tra cui il Fiore della Vita e il Cubo che sono geometrie sacre che si ripetono all'infinito in ogni cosa esistente e dirigono l'Energia Cosmica Divina e vitale in maniera armoniosa e coordinata a sostegno dell'esistenza, della vita e della prosperità.

Poggiata sul alto quadrato, ricettivo, femminile, Yin. Si utilizza per tutto ciò che vuoi attrarre a te.

Poggiata sul alto triangolo, espansivo, maschile, Yang. Si utilizza per tutto ciò che vuoi allontanare da te, per emanare energia in uscita.

♥ Grazie alla sua particolare conformazione è in grado di armonizzare energeticamente gli ambienti che la ospitano, ripulendo le energie, assorbendo energia negativa e trasformandola in energia positiva vitale e vibrante.
Purificazione d'urto di 72 ore: da utilizzare quando si percepiscono o si temono energie negative, pesanti, disarmoniche nell'ambiente in cui si vive o si lavora.
Posizionare Genesa al centro della stanza sul lato triangolo per 24 ore; sul lato quadrato per le successive 24 ore e nuovamente sul triangolo per 24 ore.
Procedura di armonizzazione di 1 settimana: da utilizzare per armonizzare l'ambiente con un'azione lenta e duratura nel tempo o quando non si percepiscono particolari problematiche ambientali.
Posizionare Genesa, meglio se al centro della stanza, sul lato quadrato per 7 giorni, essa convoglierà nel tuo ambiente energie positive e armoniche.

♥ Utilizzata in meditazione amplifica la visione interiore e i viaggi astrali e la sua vicinanza rigenera e purifica.

♥ Amplifica e potenzia l'intento buono incrementando la riuscita e la realizzazione di ciò che abbiamo a cuore e di ciò che desideriamo si manifesti nella nostra vita e realtà.
Gli intenti possono essere formulati a voce oppure scritti su biglietti e posizionati all'interno della Genesa (meglio se al centro, con un filo appeso o sollevati con un bicchiere di vetro). Gli intenti vanno scritti seguendo le regole della legge di Attrazione, in maniera chiara, concisa e senza negazioni. L'Universo non risponde a ciò che chiedi ma alla frequenza emanata durante la richiesta.
Il tempo di “posa” può variare, ed è importante seguire ciò che senti.
Una volta tolto dalla Genesa il biglietto va conservato fino alla realizzazione del desiderio e poi bruciato, oppure bruciato subito dopo, rilasciando così il desiderio all'Universo.
Non c'è limite alla richieste ma ricorda che l'Universo risponde alle vibrazioni.
Non ho trovato nelle mie ricerche regole precise (a parte quelle riguardanti la formulazione) ma ciò che viene sempre indicato è di seguire la propria intuizione senza paura. Credo che Genesa funzioni sempre e comunque.
Posizionala su lato quadrato (lato attrattivo) per ricevere abbondanza, guarigione.

♥ Posizionarla su lato quadrato per neutralizzare gli effetti collaterali dei farmaci che si utilizzano lasciandoli al suo interno per tutto il tempo di assunzione.

♥ Può essere utilizzata per noi stessi o per portare guarigione a un'altra persona, protezione, prosperità... (lato triangolo). Inserire all'interno Nome, cognome, data di nascita o una foto (o altro testimone) della persona a cui si rivolge il nostro intento.

♥ Inserendo al suo interno oggetti, cristalli, pietre si può far si che essi vengano purificati e che le loro proprietà vengano amplificate. Tempo di permanenza illimitato, almeno una notte (lato quadrato).
Se vuoi purificare oggetti di dubbia provenienza o carichi di vecchie memorie più grandi di Genesa puoi appoggiarla sopra di essi.

♥ Si può inserire al suo interno anche una piantina che sta morendo per rivitalizzarla, ed è quindi ottima posizionata (lato quadrato) anche in orti e giardini: vedrai le pianti diventare più luminose e piene di vitalità. Allontana anche gli insetti indesiderati.

In condizioni di riposo la sciare Genesa sul lato quadrato.

Se sceglierai una mia creazione sarà per me un onore darle Vita.
Ognuna di esse è fatta con il Cuore.
Scopri tutte le possibilità
Japa Mala
Genesa
Accessori
Idee Regalo
Torna ai contenuti